Il Team

 

Giovanna Ricchezza

Giovanna Ricchezza

Didattica della Lingua cinese

HIDDEN
Leggi di più

Laureata in lingue e culture dell'Asia e dell'Africa (Orientale), periodo di formazione di due anni in Cina, abilitazione all'insegnamento del cinese (TFA) e all'insegnamento dell'italiano L2 (Ditals). Svariate esperienze lavorative come docente di italiano L2 in Cina e interprete per aziende, per poi approdare al mondo della didattica del cinese a scuola.
Appassionata di oriente, viaggi, fotografia, serie TV asiatiche, aperta al confronto e al dialogo, nella convinzione che la diversità sia la nostra più grande ricchezza.

Gloria Costante

Gloria Costante

Didattica della lingua inglese, Didattica della lingua spagnola, Supporto gestionale progetti formativi

HIDDEN
Leggi di più

Laureata in Traduzione e Mediazione culturale presso l’Università degli Studi di Udine, è traduttrice freelance da inglese, francese e spagnolo e collabora con varie associazioni culturali. Attualmente tiene corsi di lingua per ragazzi e adulti; è inoltre caporedattrice del magazine di turismo esperienziale OpenPlanet.
Ama il freddo dei romanzi russi, le montagne della Carnia e la silenziosa compagnia dei suoi gatti.

Eleonora Spesso

Eleonora Spesso

Didattica della Lingua cinese e Business Etiquette

HIDDEN
Leggi di più

Esperienza pluriennale di Buyer in multinazionali cinesi e italiane. Master e Magistrale in "Language and Management to China". Dal 2021 eroga corsi di lingua cinese, business chinese & etiquette attraverso il progetto Cinesexpress. Ama lo yoga, l’ukulele e l’arrampicata.

Valentina Gigliotti

Valentina Gigliotti

Social Content Creator

HIDDEN
Leggi di più

Studentessa con competenza nella lingua cinese e collaboratrice digital-marketing. Si occupa della creazione di contenuti digitali e di mediazione linguistico/culturale. I suoi interessi includono anche il campo delle neuroscienze e le strategie di comunicazione, specie nel mondo dei social media.

Sara Cantone

Sara Cantone

Project Manager

HIDDEN
Leggi di più

Formazione scientifica, impara sul campo le gioie e i dolori della gestione aziendale come co-fondatrice di una spin-off universitaria. Si appassiona alle tematiche del project management e della gestione del processo di innovazione, affiancando diverse realtà pubbliche e private nella creazione di progettualità congiunte e gestione dell’innovazione. Ama i boschi, la nebbia che aiuta a guardare le cose più da vicino e il vino rosso.