Beyond Education

Gli insegnanti Ambercat hanno come obiettivo lo sviluppo delle competenze linguistiche associate alle competenze trasversali in funzione delle esigenze e degli obiettivi di ogni corsista.

Il percorso formativo è modellato su misura e allo studio teorico vengono affiancate attività laboratoriali di incontro e scambio per sviluppare attitudini al problem solving, consapevolezza e socialità.

Ambra Collino

collino@beyondeducation.it

Sinologa e Dottore di ricerca in Economia dello Sviluppo

Laureata in Lingua Cinese ed Istituzioni Economiche presso Università Cà Foscari, vive in Cina per tre anni per motivi di studio e di lavoro. Dopo alcune esperienze aziendali nel settore export verso il mercato cinese, ottiene un dottorato di ricerca in economia dello sviluppo specializzandosi sulle dinamiche migratorie interne in Cina e all’estero studiando la comunità cinese di Prato.

Mediatore linguistico e culturale Cina (certificato COMLINT, Università Cà Foscari), attualmente insegna lingua cinese ed economia della Cina contemporanea e collabora come consulente per la mediazione con i lavoratori madrelingua cinesi.

Eleonora Sensidoni

sensidoni@beyondeducation.it

Dottore di ricerca in Scienze Linguistiche e Letterarie

Dopo la laurea in Lingue presso l’Università degli Studi di Udine, consegue il titolo di Master Universitario di I livello in "Italiano lingua seconda e Interculturalità".

Dopo alcune esperienze di insegnamento di Italiano L2 in paesi europei (Italia e Francia) ed extra europei (Messico), ha lavorato come docente di lingua italiana L2 presso l’Università di Udine e l’Università Cà Foscari di Venezia svolgendo attività di docenza a studenti cinesi per l’apprendimento della lingua italiana nell’ambito del progetto “MARCO POLO-TURANDOT”.
È intervistatore delle commissioni per la valutazione della prova orale dei Centri certificatori PLIDA.

Devis Contardo

contardo@beyondeducation.it

Titolare di un’azienda che si occupa di progettazione industriale, con pluriennale esperienza di lavoro all’estero e con clienti e collaboratori stranieri.

Ha collaborato nella creazione di eventi enogastronomici e nell’organizzazione di eventi di promozione turistica sia con aziende private del territorio, sia con l’ente Turismo della regione Friuli Venezia Giulia.

Nel 2019 ha conseguito il titolo di Sommelier a Udine e da subito ha cominciato a dare supporto all’associazione durante vari eventi e lezioni per i nuovi corsisti.